Lo Yoga Flow, anche detto Vinyasa Yoga flow, è un tipo di yoga che, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa), unisce in un unico flusso (flow) una serie di posture (asana).
Questo tipo di yoga implica un costante movimento. Le posture sono eseguite in modo fluido e con una respirazione continua (flusso). Il Vinyasa Flow si basa nel realizzare la successione delle asana (posture) passo dopo passo. È uno stile di yoga adatto a tutti i livelli anche se la componente fisica è enorme e si raggiungeinoltre uno stato mentale di concentrazione e relax.
Essendo frutto di un mix tra più stili, il Vinyasa Yoga Ashtanga fornisce spunti per la creazione di molteplici coreografie che si differenziano in base al livello e alle caratteristiche della classe.
Il Vinyasa è caratterizzato da un flusso continuo di asana, le sequenze, che sono costituite da una serie di posizioni eseguite in successione e legate tra loro da transizioni. A differenza di altri stili, nel Vinyasa queste sequenze non sono predefinite, pertanto possono essere costruite liberamente a seconda del focus della pratica e delle esigenze praticante o della classe.
Una nuova esperienza di fitness in un modo più creativo e artistico per scoprire i veri benefici in una indimenticabile esperienza di yoga in sospensione con morbide amache.
L’Ashtanga yoga è nato in India dove ancora oggi è una delle tipologie più diffuso. È una forma diYoga dinamica, che viene infatti anche definita come ‘meditazione in movimento’.
Lo Yin Yoga è uno stile di yoga morbido, lento e dolce, che prevede di mantenere in modo rilassato posizioni statiche. È uno yoga adatto a ogni età e a ogni livello di preparazione fisica.